Due visioni

Tuteliamo l’interesse comune delle due anime dell’edilizia: imprenditori e lavoratori, nella ricerca della sicurezza. CNCPT è costituita dalle più autorevoli realtà associative dell’impresa edile italiana, e dalle principali organizzazioni sindacali per la tutela dei lavoratori.

Vicino all'Imprenditore....

Le più autorevoli associazioni nazionali di settore, trovano in CNCPT un riferimento per la propria attività imprenditoriale. Attraverso i propri riferimenti territoriali, CNCPT offre consulenza professionale per l’organizzazione del cantiere in sintonia con tutte le normative di sicurezza, compresa la formazione delle maestranze sulle tecniche più indicate per la tutela propria e dei colleghi. Un servizio che si traduce anche in attività in loco, attraverso sopralluoghi in cantiere che permettono di individuare gli scenari di rischio e le soluzioni più idonee e tempestive da adottare.

Ente bilaterale costituito da:
ANCE, ANAEPA-CONFARTIGIANATO,
ANSE-CNA, FIAE-CASA, CLAAI,
FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL

...e vicino ai lavoratori

CNCPT è sostenuta dalle principali organizzazioni sindacali in riferimento alle attività orientate alla tutela dei lavoratori edili: sensibilizzazione sui problemi in materia di sicurezza, diffusione della conoscenza dei sistemi e delle tecniche di protezione, sviluppo di una coscienza individuale orientata all’adozione di tutti gli accorgimenti di salvaguardia della salute propria e dei colleghi, servizi di formazione e informazione orientati a garantire un’operatività più sicura.

Copyright CNCPT 2011 - Via Giuseppe Antonio Guattani, 24 - 00161 Roma - CF. 96372520583
Ente bilaterale: Ance, Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Anaepa-Confartigianato, Cna Costruzioni, Fiae-Casartigiani, Claai, Legacoop, Confcooperative, Agci, Aniem.
SICIV